Argomenti trattati
Riot Games lancia le pre-registrazioni di Valorant Mobile
A distanza di quattro anni dall’annuncio ufficiale dell’inizio dello sviluppo, Riot Games ha finalmente dato il via alle pre-registrazioni per Valorant Mobile, la versione destinata a tablet e smartphone del celebre tactical shooter. La responsabilità dello sviluppo è affidata a Lightspeed Studios, noto per il suo lavoro su PUBG Mobile, un titolo che ha saputo adattare con successo il popolare battle royale su dispositivi mobili, portando a un livello di gameplay che ha superato persino la versione per PC. La grande domanda ora è: riuscirà Valorant Mobile a replicare questo successo?
Il lancio iniziale in Cina
Il primo paese a vedere il lancio di Valorant Mobile sarà la Cina, che ha avuto un percorso inverso rispetto ad altri mercati globali, essendo stata l’ultima a ricevere la pubblicazione ufficiale di Valorant. Anna Donlon, Head of Valorant Studios, ha sottolineato: “Dalla prima demo che ci hanno mostrato, i ragazzi di Lightspeed Studios sono riusciti a catturare l’essenza di Valorant come nessun altro. È evidente che comprendono a fondo il nostro gioco, allineandosi con i valori del brand e trasmettendo la stessa esperienza anche su mobile”.
Playtest e feedback globali
In Cina, sono già stati effettuati diversi playtest di Valorant Mobile, coinvolgendo giocatori di diverse nazionalità per raccogliere feedback preziosi in vista del lancio. I giocatori cinesi hanno ora l’opportunità di pre-registrarsi per il prossimo playtest, previsto per la fine dell’anno. “La Cina ospita una delle community di fps mobile più grandi e competitive al mondo. Lightspeed è uno degli sviluppatori più affidabili della regione, e questo è uno dei motivi per cui abbiamo scelto di partire da qui, sfruttando la loro esperienza locale prima di espandere il lancio in altre nazioni”, ha aggiunto Donlon.
Attesa per il rilascio globale
Anche se non è stata annunciata una data precisa di uscita per Valorant Mobile, Riot Games ha confermato che il lancio avverrà molto presto. I fan del titolo e i nuovi giocatori attendono con ansia di poter mettere le mani su questa versione mobile, sperando di vivere un’esperienza di gioco all’altezza delle aspettative. La community di Valorant è già in fermento, pronta a scoprire come il gioco si tradurrà su piattaforme mobili e quali novità porterà con sé.